Implantologia Computer Guidata
Cosa si intende per Implantologia computer guidata?
L’implantologia computer guidata rientra nell’ambito della chirurgia orale e, avvalendosi di tecnologie digitali di pianificazione, consente di eseguire l’inserimento di impianti con assoluta precisione limitando il numero d’interventi. La tecnologia virtuale alla base dell’implantologia computer guidata, rende quindi altamente predicibili i risultati, permettendo di definire in anticipo il risultato finale della riabilitazione.
Come funziona l’implantologia computer guidata?
La prima fase di un intervento d’implantologia computer guidata è quella di effettuare una diagnosi tramite strumenti digitali di altissima precisione quali lo Scanner 3D e la Cone Beam 3D per ottenere un modello virtuale della bocca che sia il più dettagliato possibile riportando ogni specifica particolarità anatomica del paziente.
Le immagini raccolte, necessarie alla costruzione del modello 3D della bocca, vengono poi elaborate tramite software con il quale si individuano precisamente i siti d’inserimento degli impianti. Viene così creata una apposita mascherina chirurgica che indossata dal paziente consente di guidare l’intervento d’implantologia limitando le incisioni e rendendo l’intera terapia minimamente invasiva.
Quali vantaggi ha l’implantologia computer guidata?
I vantaggi dell’implantologia computer guidata sono diversi:
– In generale la riduzione dei tempi dell’intervento,
– La possibilità di inserire le protesi con assoluta precisione grazie ai dati a disposizione
– Un limitato uso del bisturi praticando incisioni minime
– Elevatissimo livello di predicibilità del risultato
Cosa dicono di noi
Contattaci
Scrivici un messaggio
Info
tel. 0871.560575
cell. 335.5421930
Lo studio
seguici
Direttore Sanitario: Dr. Antonio Rocci, iscrizione all'Albo di Chieti n°4464