Moderna tecnologia per terapie all’avanguardia

Impronta digitale ad alta fedeltà con lo Scanner Intraorale

Lo scanner intraorale è uno strumento di ultima generazione in grado di rilevare con rapidità ed estrema precisione l’impronta della bocca del paziente, visualizzando in tempo reale una immagine 3D a colori. Si ottiene così un’impronta digitale molto più dettagliata e precisa di una qualsiasi impronta dentale ottenuta con i metodi tradizionali. Questa metodica fornisce poi tutti i dati al laboratorio per ottenere un modello in stampa 3D della bocca del paziente

Impronta digitale: i vantaggi

L’uso dell’impronta digitale nella nostra clinica consente di offrire ai nostri pazienti vantaggi quali:

Estremo confort e rapidità durante la presa delle impronte
• Telecamera intraorale di dimensioni estremamente ridotte
• Nessun senso di nausea
Tempistiche ottimizzate di realizzazione deli manufatti protesici
Elevatissima precisione delle scansioni

Air flow (igiene senza utilizzo di ultrasuoni)

L’Airflow con polvere di eritritolo assicura un elevato livello di pulizia dentale grazie ad un getto selettivo in grado di rimuovere placca e tartaro.
La tecnologia alla base dell’Airflow con polvere di eritritolo garantisce:

• Estremo comfort durante la seduta d’igiene
Rimozione selettiva degli accumuli di placca grazie ai rilevatori specifici
• Adatto per le sedute di igiene per bambini e pazienti poco collaboranti (la polvere ha un sapore gradevole)

Sbiancamento con la lampada LED

Lo sbiancamento dentale con luce LED è un trattamento professionale che sfrutta l’azione sbiancante di uno specifico gel a base di perossido d’idrogeno o di carbammide.
Il gel, applicato sulla superficie dei denti, viene attivato dalla luce LED agendo a livello molecolare ed eliminando i pigmenti responsabili delle discromie dentali.

Lo sbiancamento dentale con lampada led. I vantaggi:

Sbiancamento ripetibile più volte in totale sicurezza
Sbiancamento in una sola seduta
• Risultato duraturo

Ricordiamo che prima di effettuare la seduta di sbiancamento dentale è sempre necessario sottoporsi ad una seduta di igiene orale (link alla pagina di igiene).

Laser co2: protocolli chirurgici semplificati

La terapia laser utilizza differenti lunghezze d’onda a seconda delle diverse finalità di applicazione. L’elevatissima precisione del laser Co2 lo rende un valido sostituto del bisturi garantendo al paziente di poter sostenere piccoli interventi chirurgici senza l’utilizzo del bisturi e dunque di sanguinamento e suture.

Rapidità diagnostica tramite Ortopantomografo

L’ortopantomografo digitale è uno strumento diagnostico che fornisce una immagine radiografica (ortopanoramica) delle basi ossee mandibolare e mascellare, di tutti gli elementi dentali, delle articolazioni temporomandibolari e dei seni mascellari. L’esame dura circa 30 secondi ed è responsabile di una emissione di radiazioni estremamente bassa nella versione digitale oggi disponibile.

Cone-Beam: analisi completa della bocca in pochi istanti.

La Cone Beam è lo strumento radiografico più avanzato e preciso a disposizione della diagnostica odontoiatrica. È in grado di elaborare immagini tridimensionali e di effettuare tagli molto precisi, consentendo al clinico di scandagliare millimetro per millimetro i compartimenti ossei e dentali del paziente. Viene utilizzata come step diagnostico di secondo livello per la valutazione e l’approfondimento di quadri clinici rilevati con altri mezzi diagnostici. L’ esame dura circa 30 sec ed è caratterizzato da bassissima emissione di radiazioni.

Rilevazioni ultra dettagliate con il Microscopio Zeiss

Tramite il nostro microscopio di ultima generazione, che dispone di una eccezionale capacità di rilevazione, possiamo visualizzare chiaramente dettagli e strutture molto piccole. Grazie al microscopio Zeiss è possibile seguire protocolli diagnostici e terapeutici ad altissimo ingrandimento.

Laboratorio interno con work flow totalmente digitali

La presenza di un laboratorio interno ad utilizzo esclusivo della nostra clinica ci permette di soddisfare le richieste dei pazienti più esigenti che arrivano da fuori città o fuori regione, consentendoci l’organizzazione in giornata di lavori protesici e ove necessario, di dedicarci interamente a loro. Inoltre la tecnologia digitale che collega la clinica al laboratorio permette di sviluppare un flusso di lavoro totalmente digitale in grado di assicurare rapidità, precisione e pre visualizzazione dei risultati ottenibili a fine trattamento.

Contattaci

Presto saremo online con il sito completo

Scrivici un messaggio

GDPR

Info

tel. 0871.560575
cell. 335.5421930
email. info@clinicadentalerocci.it

Lo studio

Viale B. Croce, 158
66100 Chieti Scalo
Tel. 0871.560575
Cell. 335.5421930

seguici

P.IVA 02386810697

Direttore Sanitario: Dr Antonio Rocci

Iscrizione all'Albo N° 4464 09-03-2006 Chieti

Privacy Policy