Ortodonzia Funzionale

Perché i denti dritti non sono soltanto estetica

L’ortodonzia è una branca specialistica dell’odontoiatria che si occupa di correggere condizioni patologiche legate al mal posizionamento dei denti e delle basi ossee (osso mandibolare e osso mascellare) dette malocclusioni.

Una prima visita ortodontica va effettuata già nei bambini con dentatura da latte al fine di individuare problematiche scheletriche, intercettare abitudini viziate (suzione del dito, respirazione orale) e strutturare una terapia che possa guidare la crescita ortopedica e dentale del piccolo paziente.

Le terapie ortodontiche si distinguono in terapie intercettive quando si avvalgono di apparecchi mobili e miofunzionali già in dentatura decidua (da latte) e terapie ortodontiche fisse che interessano bambini e ragazzi nelle fasi successive della crescita.

Esistono limiti di età per l’apparecchio per i denti?

L’ortodonzia può essere eseguita anche in età adulta con apparecchi fissi di tipo tradizionale o con terapie con apparecchi trasparenti (ortodonzia invisibile) che oggi garantiscono risultati ottimali con un confort ed un’estetica senza dubbio maggiori.

Ortodonzia invisibile

Nella nostra clinica ci avvaliamo dell’ortodonzia invisibile Invisalign, il sistema più utilizzato e studiato al mondo. Dopo una prima impronta con scanner digitale, i nostri pazienti potranno scoprire come sarà il loro nuovo sorriso grazie alla tecnologia digitale ClinCheck che consente di visualizzare il risultato finale del piano di trattamento insieme al medico.

Contattaci

Scrivici un messaggio

GDPR

Info

tel. 0871.560575
cell. 335.5421930
email. info@clinicadentalerocci.it

Lo studio

Viale B. Croce, 158
66100 Chieti Scalo
Tel. 0871.560575
Cell. 335.5421930

seguici

P.IVA 02386810697

Direttore Sanitario: Dr Antonio Rocci

Iscrizione all'Albo N° 4464 09-03-2006 Chieti

Privacy Policy