RIABILITAZIONI ESTETICO FUNZIONALI
IN DIGITALE

Le riabilitazioni estetiche e funzionali complesse elaborate in digitale sono piani di trattamento che si basano su strumenti di ultima generazione (scanner) capaci di ottenere un modello 3D della bocca del paziente. In questo modo è possibile valutare tramite simulazione virtuale il risultato finale (ad esempio per una riabilitazione con faccette) oltre che l’equilibrio funzionale e il corretto ripristino dell’occlusione e della masticazione.

Il paziente potrà visualizzare i vari progressi a livello clinico e apprezzare sin da subito come apparirà il suo sorriso dopo che il piano di cura sarà stato portato a termine.

 

Cosa s’intende per riabilitazioni complesse estetiche e funzionali?

Le riabilitazioni complesse solitamente coinvolgono un’arcata o entrambe, e si rendono necessarie in pazienti con condizioni cliniche fortemente deficitarie come ad esempio in pazienti che hanno un’ usura avanzata dei propri denti o in chi li ha persi completamente (edentuli) e per i quali va stabilito un piano di trattamento a lungo termine e plurispecialistico (implantologia, gnatologia, estetica). Infatti l’inserimento di impianti, soprattutto in situazioni clinicamente complesse, deve tenere conto dell’assetto ideale della bocca e del suo equilibrio funzionale oltre che dell’estetica dentale.

Le riabilitazioni complesse estetiche e funzionali rispondono ad elevatissimi standard che conciliano l’esigenza di poter nuovamente sorridere andando a ripristinare o migliorare la bellezza del sorriso con la necessità di protesi altamente efficaci che tengono conto della specifica condizione clinica della bocca del paziente. L’utilizzo di faccette inoltre, attraverso una tecnica minimamente invasiva, consente il mantenimento dei denti naturali, salvaguardandone la vitalità e garantendo così un restauro durevole e resistente.

Come funzionano le riabilitazioni complesse in digitale?

Per poter assicurare un risultato ottimale la tecnologia digitale consente, tramite scanner, di ricavare un modello 3D della bocca del paziente lavorando con foto e video e rilevando le fasi dinamiche del sorriso (mimetica, fonetica, rapporti dento-labiali).

Nella fase successiva si realizza un virtual planning (pianificazione virtuale): sul modello 3D della bocca è possibile testare e valutare gli effetti di un preciso piano di cura in un’ anteprima computerizzata condivisa col paziente. In seguito saranno eseguiti il wax up diagnostico digitale ed analogico e il mock up che consentono di osservare direttamente nella bocca del paziente il risultato finale della riabilitazione.

 

Quali sono i vantaggi del digitale?

I vantaggi di questo approccio tramite tecnologia digitale consente di evitare la presa d’impronta classica sostituendola con un’ impronta digitale presa tramite scanner computerizzato; di pianificare gli interventi di posizionamento degli impianti, di inserimento di capsule e di faccette protesiche con grande precisione; di previsualizzare in virtuale e poi direttamente in bocca al paziente il risultato finale del trattamento e di poterlo modificare insieme al clinico secondo le necessità estetiche e funzionali del paziente.

I nostri casi clinici di faccette dentali

Cosa dicono di noi
ECCELLENTE
20 recensioni su
Marco Di Giacomo
Marco Di Giacomo
2022-05-05
Clinica all'avanguardia, staff estremamente preparato e disponibile. Giovanna alla segreteria estremamente disponibile ed efficiente in caso di imprevisti, gestione delle emergenze impeccabile. Consigliato!
Leggi di più
Gianluca Di Fulvio
Gianluca Di Fulvio
2022-04-19
Da che ho conosciuto il dott. Rocci e la sua clinica mi fido solo di loro!
Leggi di più
Sophie Petronti
Sophie Petronti
2022-04-15
clinica ad altissimo livello, strumentazione e materiali all'avanguardia,equipe preparatissima sotto ogni aspetto del settore, ci vado da quando avevo 8 anni e posso affermarVi che non ho mai avuto paura del famoso "dentista" grazie al personale estremamente gentile e sensibile in tutte le situazioni!!Ve lo consiglio vivamente sia per una semplice pulizia che per interventi più complessi.. è davvero confortante sapere che ci sono medici che amano il proprio lavoro!
Leggi di più
Jacqueline Price
Jacqueline Price
2022-04-07
Mia figlia si è curata un dente e si è trovata in un ambiente molto professionale, pulito e un equip molto attento a mettere lei al suo aggio, perché aveva molta paura.
Leggi di più
Emidia Melideo
Emidia Melideo
2022-01-07
Cinque meritatissime stelle. Le persone che lavorano in Clinica sono preparate sotto il profilo clinico e professionale e dotate tutte di grande empatia e umanità. A questo elemento si aggiungono strumentazioni e tecniche all'avanguardia, il tutto in un ambiente piacevole (sembra di entrare in una spa, più che dal dentista) e curato sotto ogni aspetto. Grande attenzione al rispetto delle norme anti-covid, dal triage di ingresso ai pannelli divisori in sala d'attesa. Consigliatissimo
Leggi di più
lorenzo fenzi
lorenzo fenzi
2022-01-07
Ho trovato un ambiente accogliente e pulito. Le persone che ho incontrato sono state gentili e disponibili. Ho apprezzato l'attenzione al cliente e la puntualità del servizio. Tutto questo, insieme alla professionalità del personale, trasmette una tranquillità che ti fa sentire in ottime mani. In una parola: una garanzia.
Leggi di più
babbie81
babbie81
2021-12-09
Leggi di più
marco castellitto
marco castellitto
2021-11-14
Ottima esperienza, una delle cliniche più serie e preparate nel territorio! Consigliatissimo!
Leggi di più
Tommaso Melideo
Tommaso Melideo
2021-11-11
Leggi di più

Contattaci

Scrivici un messaggio

GDPR

Info

tel. 0871.560575
cell. 335.5421930
email. info@clinicadentalerocci.it

seguici

P.IVA 02386810697
Direttore Sanitario: Dr. Antonio Rocci, iscrizione all'Albo di Chieti n°4464

Privacy Policy