Pedodonzia

Chi è e cosa fa il pedodontista?

Il pedodontista è un odontoiatra specializzato nella cura della salute della bocca e dei denti di pazienti in età pediatrica. Svolge un importante azione di prevenzione nei confronti di patologie orali che possono interessare la bocca in età evolutiva, educa bambini e genitori ad una corretta igiene orale oltre che ad un rapporto continuativo con il pedodontista stesso e intercetta tutte le condizioni di anomalia nello sviluppo ortopedico e dentale dei piccoli pazienti.

A che età fare la prima visita odontoiatrica?

La prima visita odontoiatrica è fondamentale affinché il bambino ponga le basi per un rapporto di fiducia e tranquillità con il pedodontista e poi con l’odontoiatra. Per questo la prima visita non dovrebbe mai coincidere con una situazione di emergenza che possa lasciare nel bambino un ricordo di paura o dolore. Nella nostra clinica assicuriamo ai nostri piccoli pazienti un ambiente sicuro e confortevole, dotato di tecnologie all’avanguardia e di uno specialista interamente dedicato alla cura del loro sorriso!

Perché avere cura dei denti da latte?

I denti da latte, sebbene destinati a cadere, meritano le stesse attenzioni e cure dei denti permanenti poiché disturbi quali carie ed infezioni possono poi interessare con maggiore aggressività i denti dei più piccoli. Inoltre la cura ed il mantenimento di tutti i denti da latte è di fondamentale importanza per garantire gli spazi necessari all’eruzione dal corretto posizionamento dei futuri denti permanenti.

Contattaci

Scrivici un messaggio

GDPR

Info

tel. 0871.560575
cell. 335.5421930
email. info@clinicadentalerocci.it

Lo studio

Viale B. Croce, 158
66100 Chieti Scalo
Tel. 0871.560575
Cell. 335.5421930

seguici

P.IVA 02386810697

Direttore Sanitario: Dr Antonio Rocci

Iscrizione all'Albo N° 4464 09-03-2006 Chieti

Privacy Policy