Pedodonzia
Chi è e cosa fa il pedodontista?
Il pedodontista è un odontoiatra specializzato nella cura della salute della bocca e dei denti di pazienti in età pediatrica. Svolge un importante azione di prevenzione nei confronti di patologie orali che possono interessare la bocca in età evolutiva, educa bambini e genitori ad una corretta igiene orale oltre che ad un rapporto continuativo con il pedodontista stesso e intercetta tutte le condizioni di anomalia nello sviluppo ortopedico e dentale dei piccoli pazienti.
A che età fare la prima visita odontoiatrica?
La prima visita odontoiatrica è fondamentale affinché il bambino ponga le basi per un rapporto di fiducia e tranquillità con il pedodontista e poi con l’odontoiatra. Per questo la prima visita non dovrebbe mai coincidere con una situazione di emergenza che possa lasciare nel bambino un ricordo di paura o dolore. Nella nostra clinica assicuriamo ai nostri piccoli pazienti un ambiente sicuro e confortevole, dotato di tecnologie all’avanguardia e di uno specialista interamente dedicato alla cura del loro sorriso!
Perché avere cura dei denti da latte?
I denti da latte, sebbene destinati a cadere, meritano le stesse attenzioni e cure dei denti permanenti poiché disturbi quali carie ed infezioni possono poi interessare con maggiore aggressività i denti dei più piccoli. Inoltre la cura ed il mantenimento di tutti i denti da latte è di fondamentale importanza per garantire gli spazi necessari all’eruzione dal corretto posizionamento dei futuri denti permanenti.
Cosa dicono di noi
Contattaci
Scrivici un messaggio
Info
tel. 0871.560575
cell. 335.5421930
Lo studio
seguici
Direttore Sanitario: Dr. Antonio Rocci, iscrizione all'Albo di Chieti n°4464