Pedodonzia
Chi è e cosa fa il pedodontista?
Il pedodontista è un odontoiatra specializzato nella cura della salute della bocca e dei denti di pazienti in età pediatrica. Grazie a una continua prevenzione pedodontica, intercetta eventuali patologie che possono interessare la bocca in età evolutiva, educa bambini e genitori ad una corretta igiene orale oltre che ad un rapporto continuativo con il pedodontista stesso e intercetta tutte le condizioni di anomalia nello sviluppo ortopedico e dentale dei piccoli pazienti.
A che età fare la prima visita odontoiatrica?
La prima visita odontoiatrica è fondamentale affinché il bambino ponga le basi per un rapporto di fiducia e tranquillità con il pedodontista e poi con l’odontoiatra. Idealmente, non dovrebbe coincidere con situazioni di emergenza, per evitare che il bambino associ la visita a esperienze di paura o dolore. Nella nostra clinica pedodontica offriamo un ambiente accogliente e confortevole, dotato di tecnologie all’avanguardia e con uno specialista dedicato esclusivamente ai più piccoli.
La prima visita dal dentista per i bambini è un passo importante per prevenire disturbi e garantire la salute del loro sorriso.
Perché avere cura dei denti da latte?
I denti da latte, nonostante la loro natura transitoria, svolgono un ruolo essenziale. Disturbi come carie o infezioni, se trascurati, possono compromettere la salute dei denti permanenti. Inoltre, il mantenimento dei denti da latte è fondamentale per garantire lo spazio necessario all’eruzione e al corretto posizionamento dei futuri denti permanenti.
La visita pedodontica regolare è essenziale per prevenire problematiche e mantenere una bocca sana nei bambini.
Cosa dicono di noi
Contattaci
Scrivici un messaggio
Info
tel. 0871.560575
cell. 335.5421930
Lo studio
seguici
Direttore Sanitario: Dr. Antonio Rocci, iscrizione all'Albo di Chieti n°4464